Architettura
Un’affascinante trama di linee moderne definisce nuovi scenari abitativi completamente immersi nella natura più rigogliosa. Le preziose logge alberate sono state progettate come veri e propri giardini pensili, garantendo il massimo benessere psicofisico quotidiano.
Natura
Un ecosistema sospeso che dialoga con il paesaggio. Il verde si eleva verso il cielo per restituire all’uomo uno spettacolo naturale di indiscusso fascino.la natura autoctona dialoga intimamente con le innumerevoli essenze e specie vegetali che popolano le logge di Ca’ delle Alzaie, definendole inedite visioni.
“Al posto di una fabbrica abbandonata, tre piccoli edifici sulla riva del fiume ospitano sulle loro facciate 120 alberi e 400 arbusti che da soli sono in grado di produrre più di 2,7 tonnellate di ossigeno all’anno. Una presenza discreta che ricompone il rapporto tra la città di Treviso, a due passi dalle antiche mura, e il fiume Sile.”
Stefano Boeri
Interni
Le ampie vetrate di Ca’ delle Alzaie rendono gli ambienti ariosi e vibranti, amplificando la spazialità e giocando delicatamente con le sfumature dei materiali naturali.
Contesto
Un angolo nascosto immerso nel verde. Ca’ delle Alzaie si colloca in un angolo incontaminato di Treviso, a due passi dal centro storico. La vicinanza al fiume Sile inoltre da luce a meravigliosi percorsi immersi nella natura.